Rimedi antirughe collagene di cavallo al posto del botulino 1

Rimedi antirughe: collagene di cavallo al posto del botulino FOTO

13 Gennaio 2017 - di lbriotti

LONDRA – Rimedi antirughe: collagene di cavallo al posto del botulino . Betty Bo è una nonna britannica di 59 anni. Di lei parla il Daily Mail che racconta il tipo di trattamento che la donna usa per sembrare più giovane di almeno dieci anni pubblicando anche delle foto. Quando i suoi amici le chiedono come sia riuscita a far tornare indietro l’orologio biologico Betty, una estetica di Hove nell’East Sussex ora in pensione, racconta di avere un segreto di bellezza non molto usato e convenzionale: si tratta del collagene di cavallo che le viene iniettato in faccia.

Ripugnante? Crudele? Non necessario? Qualunque sia la vostra idea, l’azienda Nithya che ha lanciato il trattamento in più di 85 saloni della Gran Bretagna, insiste sul fatto che questo prodotto andrà a rimpiazzare il più famoso botulino.

Di questo prodotto se ne parla da almeno 5 anni. Quello che Betty ha avuto iniettato in faccia è una miscela di collagene di cavallo e di miscele organiche alternative al botulino, insieme a dei balsami per la pelle antirughe.

“Dopo i problemi avuti in passato col silicone e con i fillers sintetici ritornano le punture di collagene, ritenuto il filler dalle migliori performance ma comunque abbandonato in passato perché poteva scatenare reazioni allergiche. La nuova formula però deriva da cellule native equine, già usate in dermatologia per la cura delle ulcere ed è stata sottoposta ad ulteriori test di sicurezz” spiegava qualche anno fa Nadia Fraone, vicedirettore della scuola internazionale di medicina estetica di Roma., in un congresso che spiegava il funzionamento di questo prodotto.

Si tratta di una miscela di DMAE (dimetilaminoetanolo) con estratti vegetali di ibisco, (hibiscus esculentus) da iniettare nella pelle per vedere scomparire le rughe della fronte e degli occhi. Il Dmae è un miorilassante naturale, presente in piccole quantità anche nel cervello. E’ un precursore del neurotrasmettitore acetilcolina e agisce inibendo il rilascio di calcio nelle sinapsi dei neuroni bloccando la contrazione muscolare ed ha lo stesso effetto del botulino.