Rihanna, copia il suo make up in 5 minuti

1 Luglio 2013 - di emmebenedetto

LOS ANGELES – Il trucco ed i capelli di Rihanna sono sempre perfetti per qualsiasi occasione. Il trucco che impareremo a riprodurre oggi è quello che la star ha sfoggiato per gli American Music Awards. Questo trucco sta bene su qualsiasi colore di occhi e specialmente sugli occhi verdi. Adesso vediamo come ottenere questo trucco in 3 facile passaggi:

1. Applicare una base per uniformare il colorito del viso. Per ottenere un effetto di pelle luminosa un fondotinta perfetto per questo look è lo Chanel Vitalumiere. Dopo aver applicato il fondotinta passiamo al contouring, parte molto importante del look. Scegliete un colore terra che è tre tonalità più scuro del vostro incarnato. Con un pennello angolare scolpite le guance con movimenti dall’attaccatura dei capelli verso l’interno. Applicato un illuminante sugli zigomi, sul naso, e al centro del labbro inferiore per ottenere un look luminoso.

2. Per gli occhi applicate una base luminoso, per esempio il Soft Ochre della MAC e poi fissate la base con un ombretto perlato come il Vanilla della MAC. È ora di passare all’eyeliner che è la parte fondamentale di questo trucco. Prendete una matita color borgogna ed incominciate a delineare la parte inferiore dell’occhio dall’interno verso l’esterno. Una volta raggiunto l’esterno dell’occhi prendete un pennello da sfumatura e allungate la linea verso l’esterno. Per la parte superiore incominciate a delineare la linea dalla parte centrale dell’occhio verso l’esterno e congiungetela con quella inferiore per ottenere un effetto da occhi di gatto. Infine applicate una matita nera dentro l’occhio sia sopra che sotto per dare più intensità allo sguardo. Nella piega dell’occhio applicato un ombretto marroncino come Cork della MAC per rendere il look più omogeneo.

3. Applicato un rossetto nude a seconda del vostro incarnato. Come già detto poi applicate un illuminante al centro del labbro inferiore e sull’arco di cupido. Finite il tutto con un gloss trasparente.

Ecco alcuni prodotti che potreste acquistare per realizzare il look: