All’asta la Mini trovata nel pollaio: è la più antica del mondo

21 Aprile 2012 - di lbriotti

LONDRA  – Si trova in Inghilterra la Mini originale più vecchia del mondo e sara’ messa all’asta al Royal Airforce Museum di Londra il prossimo 30 aprile.

L’automobile, riporta il quotidiano britannico The Sun, è un vero cimelio, datato 1959 acquistabile tra meno di due settimane al prezzo iniziale di 15mila sterline. La Mini, che ha ben 53 anni, e’ stata trovata completamente arrugginita in un garage e sara’ dispendioso per i futuri acquirenti metterla in condizione di tornare a far bella mostra di se’ in strada.

La Austin Mini Se7en De Luxe Saloon è un vero ‘classico’ e ci si aspetta che numerosi appassionati affollino l’asta per accaparrarsela e trascorrere giornate intere per rimetterla a nuovo. Il veicolo fu acquistato da David Gallimore nel 1986 a Bognor Regis, nel West Sussex, che lo ha tenuto in un garage fino allo scorso anno. La Mini ha percorso un totale di oltre 48mila chilometri, ma ora non funziona, mostra, oltre la ruggine, piccoli sprazzi dell’originale pittura grigia e non è mai stata ritoccata a parte alcuni controlli di manutenzione.

La foto:

La Mini all'asta a Londra
La Mini all'asta a Londra

 

Tags