Categorie
Salute

Viso ricostruito grazie a scanner 3d: tumore se lo stava mangiando

LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Una donna inglese ha avuto il suo viso ricostruito grazie ad uno scanner 3D dopo che i dottori di un ospedale di Londra le avevano asportato un tumore dietro l’occhio sinistro. Ann O’Sullivan, 69 anniera andata dal suo medico di famiglia per una visita di controllo per via dei frequenti mal di testa che aveva.  Il dottore scoprì che i mal di testa erano dovuti ad un tumore che stava  lentamente mangiando la parte sinistra della faccia della paziente.

Ann quindi è stata operata d’urgenza al St George’s Hospital per avere il tumore rimosso. Insieme al tumore i dottori le hanno dovuto rimuover anche gran parte della mandibola, denti ed il suo occhio sinistro.

Secondo quanto scrive il Daily Mail, i chirughi sono stati capaci di ricostruire la parte del viso che rimossa grazie ad uno scanner 3D che il team ha usato per ricreare il profilo del viso della donna. L’intervento, durato in tutto 20 ore, hanno usato un pezzo di osso della gamba di Anna per ricostruire la mandibola e nuovi strati di pelle laddove le arterie e le vene erano state ri-collegate con tecniche di micro-chirurgia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.