Cancro come cocomero su schiena

Cancro come cocomero su schiena, vicini la chiamano Mostro FOTO-VIDEO

18 Marzo 2017 - di lbriotti

ROMA – Una donna che per quattro decenni ha avuto la schiena gonfia per via di un tumore benigno è stata soprannominata dai vicini di casa “il mostro”. La donna in questione si chiama Mariette e vive in Madagascar. Ora ha superato i 60 anni. Sulla schiena, fino a qualche anno fa aveva un gonfiore che assomigliava ad un vero e proprio cocomero. Nel 2014 è stata operata ed ha cominciato a vivere di nuovo.

La protuberanza ha iniziato a crescere quando aveva 20 anni. Il suo tumore è arrivato ad una lunghezza di 50 centimetri e a pesare 4 chili e mezzo, molto di più di quello che pesa un neonato. Le mamme del vicinato le facevano stare lontani i propri figli. Credevano che la sua schiena fosse il risultato di una magia nera.

Purtroppo, la sua povera famiglia che aveva a malapena i soldi sufficienti per tirare avanti non era mai riuscita a farla operare e così Mariette ha convissuto per tutti questi anni con questo tumore benigno. Finalmente, nel 2014 è stata operata dalla nave Mercy che opera in diversi porti dell’Africa per compiere interventi chirurgici caritatevoli.

Mariette è rimasta due ore a bordo della nave ed è stata operata. Ora Mariette può fare cose normalissime come ad esempio sdraiarsi.

Dopo aver eseguito una tac utile a valutare a cosa fosse collegato il tumore, i chirurghi hanno tagliato la pelle, tolto il tumore e ricucito subito evitando così che pelle e muscoli perdessero aderenza. Allo stesso tempo hanno evitato che la donna perdesse troppo sangue. Un tubicino è rimasto impiantato nella schiena della donna per diversi giorni, permettendo così che i liquidi dell’enorme grumo continuassero ad uscire.

Il Daily Mail, pur essendo passati anni ha raccontato questa storia con tanto di foto e video dopo che è stata ripresa dalla trasmissione 60 News.

La nave Mercy  opera in Africa dal 1978 ed è il più grande ospedale galleggiante al mondo che offre gratis assistenza sanitaria a livello mondiale. Grazie a loro Mariette ora è una donna normale che non viene più allontanata dalla gente che le vive attorno.

https://www.youtube.com/watch?v=LTCxz5y8SbA