Allenatore ingrassa di 32 kg, poi dimagrisce con la cliente7

Allenatore ingrassa 32 kg, poi dimagrisce con la cliente FOTO

26 Febbraio 2016 - di lbriotti

NEW YORK – Un personal trainer di Brooklyn a New York ha preso talmente a cuore la situazione di una sua cliente che ha deciso di ingrassare a dismisura per poi dimagrire insieme a lei riuscendo in questo modo a riportare una cliente gravemente obesa al suo peso forma.

La sfida quasi impossibile è stata vinta da Adonis Hill, allenatore di 35 anni e da Alissa Kane, un’insegnate che era arrivata a pesare la bellezza di 140 chili.

Prima di cominciare, Hill ha smesso di andare in palestra e per tre mesi ed ha cominciato ad assumere circa 8mila calorie al giorno attraverso una dieta basata solo su grassi e zuccheri. Adonis ha trovato questo modo per spronare Alissa: i due sono partiti dallo stesso peso forma per poi dimagrire insieme, imponendosi un programma di allenamento mirato.
Ma perché Adonis Hill ha fatto tutto questo? Il ragazzo ha raccontato la storia al programma americano “Fit to Fat to Fit” che ha seguito il percorso intrapreso dai due passo dopo passo con le telecamere ed ha svelato di aver combattuto, qualche anno fa, una battaglia personale contro l’obesità. A 29 anni era stato colpito da depressione mettendo su molti chili in eccesso. Poi era riuscito a dimagrire, arrivando ad avere un fisico invidiabile.
Come racconta Metro.co.uk, alla fine del percorso Adonis ha perso 25 chili e Alissa 57. Il personal trainer ha tenuto un diario su Instagram dove ha documentato i progressi e ha confessato di non ricordare quanto fosse dura perdere peso. C’è anche da dire però che per un personal trainer è più facile rispetto ad una persona comune. Un commentatore italiano fa notare infatti che
“Nel mondo del body building è abbastanza normale fare sbalzi di peso abnormi rientra nella normale routine di questo sport, dove nelle stagioni chiamate off season nelle quali non importa più di tanto la forma fisica si arrivano ad accumulare 30-35 kg di peso corporeo per poi riperderli nel giro di 3-4 mesi di attività e alimentazione molto mirata”.