Ad 8 anni ingrassa per donare midollo ossesso alla madre (3)

Ad 8 anni ingrassa per donare midollo osseo a madre malata FOTO

21 Febbraio 2017 - di lbriotti

PECHINO – Xiao Huixuan ha 8 anni ed è praticamente l’unica che può salvare sua madre dalla leucemia. La piccola che vive a Shouguang nella provincia di Shandong è l’unica che ha un midollo osseo compatibile e la sua storia sta ora facendo il giro del mondo.

Per poter donare il suo midollo, la piccola sta cercando con tutte le sue forze di mettere su peso. I medici dell’ospedale dell’Università del popolo di Pechino le hanno infatti detto che solo così potrà affrontare il prelievo. E così in due mesi Xiao è ingrassata di 5 chili arrivando a pesarne 29. Ora le manca un solo chilo per poter arrivare all’obiettivo dei 30 necessario per sottoporsi all’operazione.

La bambina, nonostante la tenera età sta dimostrando un coraggio straordinario. Al China Daily ha raccontato: “Ho cercato di non piangere per non rattristare mamma” ha detto dopo essersi sottoposta ad un prelievo di prova.

Sua mamma  Ba Li ha raccontato di averla ” vista uscire dalla sala tutta sudata per il dolore. Una volta le ho detto di continuare a essere ottimista, anche se fosse successo qualcosa di brutto durante il mio intervento chirurgico. Lei mi ha abbracciato e mi ha spronato a ad essere coraggiosa. Spesso mi fa un massaggio per alleviare il dolore e mi ripete: ‘Ti voglio bene, mamma’, per rendermi fiduciosa” ha concluso Ba Li.

 

Tags