La storia d’amore fra William e Kate protagonista di due film per la tv

La storia d’amore fra William e Kate protagonista di due film per la tv

LONDRA – La romantica storia d’amore tra il principe William e Kate Middleton approda sul piccolo schermo, con due film per la tv prodotti negli Stati Uniti.

Il primo andrà in onda sul canale Lifetime una settimana prima del matrimonio reale e si intitola, semplicemente, “William&Kate”.

Il film è stato realizzato dopo una lunga documentazione per far sì che possa attenersi il più possibile alla realtà. La pellicola ripercorre la storia dei due giovani, da quando si sono conosciuti ancora studenti alla prestigiosa università scozzese di St. Andrews fino all’altare.

Il film, attraverso gli alti e i bassi dei nove anni di corteggiamento e fidanzamento, complicati dalle pressioni sociali e di famiglia, analizza il percorso della coppia, che in queste settimane sta catturando l’attenzione della stampa mondiale.

A interpretare i due promessi sposi saranno Camilla Luddington nei panni di Kate, ormai diventata una vera e propria icona di stile, e Nico Evers Swindell nel ruolo del principe William. Mentre Ben Cross interpreterà il principe Carlo e Jonathan Moore sarà Frederick Sellers, un amico di famiglia.

Ma non è finita qui. Anche il canale satellitare americano Hallmark sta producendo un film dal tema analogo, intitolato “William&Kate: A Royal Love Story”, che andrà in onda, invece, quattro mesi dopo le nozze (il 13 agosto) e vanta la collaborazione di Linda Yellen, abile documentarista che oltre ad essere produttrice, si occuperà di scrivere il film.

Potrebbero interessarti anche...