Categorie
tv

A volte il lieto …e vissero felici e contenti…dei film può nuocere al nostro rapporto di coppia


Andate spesso al cinema a vedere i film sentimentali?

Avete una videoteca rifornitissima di film alla “Notting Hill”?

Bene se siete single e sognate ancora il principe azzurro!

Male o piuttosto male se siete sposate o fidanzate e avete un rapporto già collaudato…

Un sondaggio australiano condotto su 1000 soggetti adulti dalla Warner Home Video rivela che la visione di una romantica commedia di novanta minuti può avere ripercussioni sulla serenità di coppia per diverse settimane e mesi tanto che gli esperti parlano di effetto “Notting Hill” il cui nome è ripreso dal celebre film con gli attori protagonisti Julia Roberts e Hugh Grant.

Il film racconta il felice  epilogo di una storia d’amore che all’inizio poteva apparire impossibile.

Tra colpi di scena e battute spiritose lo spettatore è portato ad immedesimarsi in una storia d’amore romanticissima del tipo Cenerentola in veste contemporanea!

Il buon esito della storia finisce per cullarci in modo dolce ma allo stesso modo si insinua nel nostro menage di vita reale.

La colpa sarebbe nel desiderio di emulare nella quotidianità il successo sentimantale della coppia felice nella quale ci siamo immedesimati…

Quando le aspettative non vengono esaudite allora nascono i problemi!

Con la visione di un bellissimo film d’amore dal felice the end…  il confronto con la storia di vita quotidiana, sembra creare problemi di coppia e portare persino alla rottura o a forte conflitto relazionale all’interno di essa!

Allora attenzione…quasi quasi un film alla Dario Argento potrebbe essere terapeutico e meglio indicato se siamo felicemente sposate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.