La prima miss del 2010 è milanese

La prima miss del 2010 è milanese
Valentina-Bigiarelli1

Valentina Bigiarelli

Valentina Bigiarelli, di Paderno Dugnano (Milano), è la ‘Prima Miss dell’Anno’ del Concorso Miss Italia: è stata eletta dal pubblico, tramite televoto, durante il programma ‘L’anno che verra” condotto da Fabrizio Frizzi e trasmesso da Rimini su Raiuno nella notte di San Silvestro.

E’ stata preferita alla pugliese Simonetta Aprile e alla sarda Nausicaa Putzu, le altre due finaliste di questa gara della bellezza di inizio anno che inaugura anche la 71/a edizione del concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani.

È stata Maria Perrusi, la Miss in carica, a premiare la vincitrice, che sarà ammessa direttamente alle Prefinali nazionali del Concorso. Cento voti hanno diviso Valentina Bigiarelli da Simonetta Aprile; leggermente più distanziata Nausicaa Putzu.

La prima miss del 2010 è nata a Desio (Milano) il 30 settembre 1992 e risiede a Paderno Dugnano. È alta 1,75, ha occhi e capelli castani. Frequenta il quarto anno dell’Istituto Turistico e ha come hobby il ballo, che non è solo un passatempo: studia infatti danza da 13 anni e la sua aspirazione è quella di diventare insegnante di ballo, creando una propria scuola. Segue ‘Amici’ in tv e l’ultimo libro che ha letto è ‘The secret’ di Wallace Wattles (“ho adottato per Miss Italia la tecnica illustrata in quest’opera, la ‘legge di attrazione'”). Si ritiene determinata e positiva, ma soprattutto fortunata perché ha una famiglia molto unita (“fra noi regna l’amore e la serenità”). Il padre, Gianfranco – spiega la miss – trasmette sicurezza; la mamma, Anna, è come una sorella; il fratello, Marco, 21 anni, è protettivo e geloso. Tutti insieme l’hanno accompagnata a Rimini.

«Sono felice – ha detto Valentina dopo l’elezione – perché sono stata scelta dal pubblico. Ora però riprendo i miei studi e poi, a settembre, mi dedicherò al Concorso». La ‘Prima Miss dell’Anno’ è anche un titolo portafortuna: due anni fa vinse Miriam Leone, diventata poi Miss Italia.

Potrebbero interessarti anche...