tv

Festival di Sanremo: artisti in gara con 2 canzoni e scelti dal web

Roma – Artisti in gara con due canzoni ciascuno, giovani scelti direttamente dal web e ospiti di fama internazionale a sorpresa. Queste le novità del festival di Sanremo 2012 presentato questa mattina a Milano e in diretta video negli studi Rai di viale Mazzini, a Roma. Inizia quindi a prendere forma la più importante kermesse della canzone italiana affidata per la seconda volta  a Gianni Morandi e al direttore artistico Gianmarco Mazzi.

Il Festival si articolerà in cinque serate, dal 14 al 18 febbraio 2012. Al fianco dell'eterno ragazzo di Monghidoro, per tutta la durata del Festival è quasi sicura la presenza della modella inglese Tamara Ecclestone, figlia del boss della Formula 1 Bernie.

Gli ospiti stranieri musicali saranno 14 e canteranno in duetto con gli artisti in gara nella serata di giovedì, dedicata alle più belle canzoni italiane di tutti i tempi.

Come già detto, i Big in gara potrebbero essere 14 (come nel 2011), mentre i Giovani saranno otto: due provenienti da Area Sanremo, gli altri sei scelti attraverso una nuova procedura che coinvolge Facebook. A presentare il nuovo regolamento del Festival, il direttore artistico Gianmarco Mazzi, Mauro Mazza e Gianni Morandi.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.