Antonella Clerici: essere sexy sempre è la mia filosofia

Antonella Clerici: essere sexy sempre è la mia filosofia

Antonella Clerici

L’amore con Eddy Martens, il lavoro dopo Sanremo, e la nuova vita da mamma: Antonella Clerici si confessa. Lo fa intervistata da Francesca Danieli per il settimanale Vero.

Antonella donna, prima di tutto, femme fatale in tv e nella vita privata: “Sicuramente cerco di non lasciarmi andare. Credo che le donne debbano mantenere la loro femminilità e il loro fascino sempre, non solo nel momento della conquista”.

E lei di conquiste ne sa qualcosa: il suo compagno Eddy Martens, da cui ha avuto nel febbraio 2009 la figlia Maelle, ha 33 anni, 13 meno di lei. Una storia d’amore inaspettata e sincera, anche tra le pareti di casa. Qui la conduttrice dismette pailettes e lustrini per essere più naturale: “Eddy mi ama vestita in jeans, semplice ma curata nei dettagli. Oppure con addosso solo una goccia di Chanel n.° 5! A parte gli scherzi – confessa – nella qotidianità mi vesto molto casual, mi piace stare comoda e riuscire a ocuparmi di mia figlia e delle altre faccende con disinvoltura. Eddy mi npreferisce così, e io quando sono a mio agio sono anche molto più sexy!”.

Invece, sul lavoro, meglio lo stile appariscente: “Sono una persona estroversa  e vivace, per Sanremo ho scelto degli abiti che potessero rispecchiare la mia carica e il mio entusiasmo. Mi piaccciono i colori vivi, perché danno luminosità al viso e alla persona nella sua interezza”.

Dopo il successo del Festival di Sanremo, Clerici è ora in onda su Rai 1 con Ti lascio una canzone, un altro grande successo, con uno share medio del 28 per cento. Protagonisti dello show, i bambini. “Credo che il loro successo si basi principalmente sulla bravura, l’entusiasmo e la capacità di stupire e stupirsi. Sono puri e genuini, caratteristiche che oggi sono difficili da trovare nel mondo dello spettacolo”.

La sua speranza però è di tornare alla Prova del Cuoco: “Tornare a casa mia dopo Sanremo satrebbe un segno di umiltà. devo molto a questo programma, e condurlo di nuovo, anche solo per un anno, è un segno di riconoscenza. e dato il modo in cui mi è stato portato via, per me rifarlo sarebbe come richiudere il cerchio professionale”.

Anche riguardo agli uomini, Antonella dimostra maturità ed esperienza, ai limiti della disillusione: “Gli uomini sono molto più semplici di noi donne, amano la tranquillità. Quando noi ci innamoriamo abbiamo il coraggio delle nostre scelte. Loro amano l’avventura per l’avventura. In realtà, il principe azzurro è una gran fregatura. Ma in fondo è bello crederci sempre”.

Antonella Clerici, 46 anni, e il suo compagno Eddy Martens, 33 anni, ex capo villaggio turistico.

Figlia Maelle, nata il 22 febbraio 2009. La notixzia del suo arriv venne data da Paolo Bonolis, grande amico della Clerici, in diretta durante lo scordo Festival di Sanremo. La conduttrice ha dichiarato di non volere altri figli: “Per ragioni di età, non me la sento di sfidare il destino”.

Ti lascio una canzone su Rai1, ha uno share medio del 28 per cento.

Potrebbero interessarti anche...