Categorie
tendenze

Tacchi e calzini, coppia glam di stagione

NEW YORK- Forse, l’ultima volta che abbiamo osato sfoggiare delle scarpette con il calzino in vista (sotto magari una bella gonnellina) è stato il giorno della nostra Prima Comunione.

Ora invece è diventata una vera e proprio tendenza. Abbiamo iniziato a vederlo, un pò timidamente, la scorsa estate dove il temutissimo “calzerotto” è stato sfoggiato dalle più modaiole sotto sandali con tacchi e plateau vertiginosi.

Adesso però, un pò per merito delle passerelle autunno\inverno 2011 che li hanno proposti davvero in tutte le salse, un pò perchè ci siamo gradualmente abituate a vederlo ai piedi delle fashion victim, ci stiamo sciogliendo di fronte a questo nuovo trend e siamo (quasi) pronte a portarlo tutte davvero.

Ecco dunque che quest’anno gli indiscutibili e sempre fashion collant se la dovranno vedere con la nuova tendenza che avanza, che vede calzettine e parigine di tutti i colori e di tutti i modelli fare capolino dalle nostre calzature.

Come si legge nel quotidiano “Corriere della sera”, il direttore creativo delle collezioni La Perla Giovanni Bianchi dice “i calzini non mortificano la sensualità, anzi la evolvono, e si impongono come il simbolo di una femminilità meno drammatica”.

I nuovi calzini, rivisitati in modo tale da risultare trendissimi, possiedono in inverno colori e fantasie sobrie e classiche: sono concessi (oltre all’irrinunciabile nero) tutti i toni del grigio, del blu e tutte le sfumature dei marroni, fantasie a pois e fiorellini (mini) per le più coraggiose. Impreziositi da brillantini diventano addirittura un accessorio da sera, e, se è decorato di paillettes come quello di Miu Miu, l’effetto chic è assicurato.

I modelli di scarpe da abbinare sono svariati, anche se la calzatura preferita risulta essere sempre la classica decolletè (possibilmente tacco 12). Per quanto riguarda l’abbigliamento invece, gli accostamenti possibili sono limitati solo dalla fantasia di chi decide di far proprio questo coraggiosissimo trend tenendo ben presente che, purtroppo, non è adatto a tutte: bisogna infatti avere una caviglia e un polpaccio molto sottili perchè il calzino in vista tende ad “ingrossare”.

Insomma, un ottimo trend per chi ama osare, da dosare però con il giusto buon senso, ricordandovi comunque che calze più sandali NON fanno uno stivale, e non sarà un calzettino in cotone a ripararvi dal freddo invernale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.