Categorie
tendenze

Treccia delle mie brame.. è lei la più trendy del reame

L’anno scorso si è imposta sulle passerelle in versione over size, spessa e casual. Quest’anno ritorna, in maniera più chic e raffinata. Stiamo parlando della treccia, che accompagnerà le nostre pettinature disegnata su chignon rigorosi ed eleganti o in versione a “spina di pesce” con i passaggi sottili e puliti, o ancora, poggiata sulle nostre nuche con delle piccole ciocche, per diffondere un piccolo tocco di charme.

Le nuove trecce, rivisitate, regalano subito un effetto un pò shabby chic alla capigliatura e anche le celebrities internazionali non sono riuscite a farne a meno: Rachel McAdams le preferisce romantiche e delicate con un fiore rosa mentre  Sienna Miller sceglie il look casual che la rende meravigliosa e inimitabile. Jessica Alba, poi, è originale ed irresistibile con il look del capello raccolto da due trecce, very french style.

Per chi non è esperta in fatto di trecce  e pensa che siano difficili da realizzare, deve ricredersi: la versione “base” per esempio, è molto semplice: basta dividere  i capelli in tre sezioni e portare al centro la ciocca più a destra, poi quella che si trova più a sinistra, e così via. Questo movimento, riesce già a donare un twist di novità a chi di norma porta i capelli sciolti o raccolti in una coda di cavallo. Ma il vero successo della treccia dipende soprattutto dalla sua incredibile versatilità!

Via libera dunque a trecce a spina di pesce, doppie trecce, o trecce raccolte in acconciature glamour! Ce n’è veramente di tutti i gusti e… per tutte le teste!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.