Categorie
tendenze

È la “stringate” mania, in perfetto stile Garcònne

ROMA- Da piccoline le vedevamo solo ai piedi dei nostri papà e, magari, a qualche professore del liceo. Eppure quelle scarpine con tutti i forellini sulla punta, che disegnavano le forme più disparate da linee classiche a complessi ghirigori, ora vanno di moda. E non solo per gli uomini. Infatti già dalla scorsa estate ma ancora di più in questo autunno\inverno 2011 la scarpa stringata si è insinuata, prima timidamente poi sempre più decisamente, come trend di questa stagione. In fondo dovevamo aspettarcelo, le nuove tendenze vanno infatti a braccetto con questo modello di scarpa e non poteva rimanere inosservata: il nuovo stile “garcònne” che si sta imponendo sulle passerelle e sulle strada, il classico look un pò androgino composto da pull in cachemire, camicia preppy e pantalone in lana si sposa perfettamente con la classica Oxford, meglio se con calzino grigio a vista di chiara ispirazione maschile\chic.

Ovviamente, la nuova moda delle stringate è rivisitata e resa glamour: un tocco maschile si, ma con delicatezza. Le nuove stringate sono dalle più classiche a quelle vintage, impreziosite da glitter, pizzi, borchie o semplicemente in pelle slavata. Riescono a donare una chiccosissima aria un pò british anche al look più casual.

Se poi avete voglia di indossare questo tipo di trend ma temete che questa scarpa non sia esattamente nelle vostre corde, la moda ancora una volta vi viene incontro: spopola infatti sulle passerelle anche il modello “richelieu” rigorosamente con un pò di tacchetto (ma non troppo!), così da rendere meno “traumatica” la vostra scelta.

Se poi invece andate matte per questo tipo di scarpa e la indossereste in tutte le salse, non potete assolutamente farvi scappare le Creepers, stringate con zeppa di Prada, che hanno letteralmente diviso a metà l’opinione delle fashion victim.

A voi la scelta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.