H&M e Marni scelgono Sofia Coppola per la campagna pubblicitaria della Capsule Collection

Sofia Coppola per Marni e HM

Qualche giorno fa è stata diffusa la notizia che vede la casa di moda Marni come prossima griffe per la collaborazione di una linea “low cost” con H&M.

Ora, le date sono ufficiali e il colosso svedese della distribuzione è pronto al lancio, il prossimo 8 marzo, della nuova Capsule Collection.

Per l’occasione, H&M ha scelto di far dirigere la nuova campagna pubblicitaria alla regista Sofia Coppola. Girato a Marrakech su una sceneggiatura scritta da lei stessa, lo spot si preannuncia fedele al mondo costruito dalla regista italo-americana nei suoi lungometraggi come “Le vergini suicide”, “Lost in Translation”, “Marie Antoinette” e il più recente “Somewhere”. La campagna metterà soprattutto in evidenza i codici della maison Marni, muovendosi attorno alle sue stoffe stampate e ai suoi tessuti più celebri.

Sofia Coppola ha già collaborato in precedenza con l’universo della moda. Nel 2008, ha posato con il padre Francis Ford Coppola, nell’ambito di una campagna pubblicitaria di Louis Vuitton. Nel 2009, ha diretto lo spot per il profumo “Miss Dior Chérie” e nel 2010 quello per la fragranza “City of Light”, sempre di Dior

Potrebbero interessarti anche...