Categorie
tendenze

Glitter mania: ora le paillettes “vanno” anche di giorno

MILANO – Luccicanti, stravaganti, colorate. Amate da sempre nel mondo dello spettacolo ed esplose poi negli anni ’80. Ritornate in voga nelle ultime due stagioni, quest’anno si sono imposte non solo per la sera ma anche (e soprattutto) per il giorno. Ecco dunque blazer, legging e minigonne rigorosamente luccicanti. La parola d’ordine di questa stagione è osare. Un’esplosione di colori metallizzati sulle passerelle come nei negozi, da abbinare rigorosamente a look sobri e minimal.
Diventano squame per Prada, le macro paillettes tonde, che rivestono minidress gialli, rossi e arancioni. Dolce&Gabbana non ha potuto farne a meno: dal long dress al blazer maschile, dall’oro al fucsia. Un vero tripudio di luce e colore. Glitter anche per le décolletées e gli ankle boots di Miu Miu.

Se non vi sentite abbastanza coraggiose da indossare una giacca completamente invasa da paillettes, non disperate. La nuova stagione vi viene incontro e non si è lasciata sfuggire i coloratissimi lustrini anche per gli accessori più quotidiani. Borse, cinture, cappelli, guanti, con un piccolo tocco brillante per impreziosire un look casual. Pensate per esempio a un semplicissimo jeans nero valorizzato da una ballerina in paillettes dorate. E siete subito fashion!

Via libera dunque a glitter, paillettes e sequins, per una invasione splendente e pacifica delle nostre strade.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.