Categorie
tendenze

Focus On: la Maxi Sciarpa per ripararsi dal freddo

Ormai non possiamo più negarlo, le temperature sono scese davvero ed è ufficialmente iniziata l’era dei maglioni e, di conseguenza, nasce anche la voglia di arricchire il nostro guardaroba con accessori glamour e allo stesso tempo morbidi e caldi.

In nostro aiuto viene sicuramente la sciarpa che anche quest’anno si riconferma categoricamente Maxi.

In maglia rasata o in lana grossa, in cashmere o in tricot, la parola d’ordine è Extra Large. Le sciarpe in formato maxi sono la soluzione perfetta per chi desidera un capo comodo, dallo stile sobrio, easy ma allo stesso tempo chic. Pratiche e confortevoli, riescono a proteggerci dal freddo pungente rimanendo uno degli accessori fashion per eccellenza di questa stagione invernale.

Si abbina alla perfezione con il blazer -altro capo assolutamente irrinunciabile- con il maglioncino all day long che ci infiliamo la mattina, con cappottini bon ton o con una camicia e gilet nel classico stile Preppy.

La maxi sciarpa diventa anche un accessorio strategico per aggiungere un tocco personale e glamour ad un outfit; d’inverno infatti siamo spesso avvolte nei nostri giacconi e cappotti e diventa proprio la sciarpa, insieme al capospalla che indossiamo, a farci da bigliettino da visita perché il resto del nostro look è per lo più nascosto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.