Categorie
tendenze

Accessori? è il momento della zeppa!

ROMA- Probabilmente Cenerentola, di fronte a questa scarpa, sarebbe inorridita. E invece la zeppa è ormai diventata un must-have irrinunciabile per qualsiasi fashion victim che si rispetti.

Già dalle collezioni spring\summer 2011 abbiamo potuto assaporare la bellezza e (soprattutto) praticità di questa scarpa. Nella stagione invernale però gli stilisti si sono davvero sbizzarriti e sono state proposte veramente a 360° dai brend low cost fino all’alta moda. Decisamente più comode del tacco 12, croce e delizia di ogni fashionista, questa scarpa dal design accattivante è stata presentata in così tanti stili diversi che difficilmente qualcuna di noi potrà rimanere insoddisfatta.

Questa strategica scarpa ha presto conquistato il cuore (e l’armadio) di tutte: sia che non si voglia rinunciare a qualche centimetro anche nelle occasioni più informali o in ufficio senza comunque dover sopportare lo strazio  di un tacco alto, sia invece chi, un pò più eccentrica, ha capito che una zeppa ben disegnata si trasforma in un vero e proprio piedistallo scultoreo sul quale svettare, nessuna, proprio nessuna, rinuncia a questo versatile accessorio.

Questo tipo di scarpa, rivisitata e dalle linee seducenti e affascinanti, è fregiata e resa unica dalle decorazioni e tessuti più disparati: fiocchi, borchie, lustrini, stampe e colori sgargianti appoggiati su pelle, velluto, suede con ricami a coda di rondine. Tutto è concesso purchè, soprattutto nel caso di zeppe vertiginose, siano abbinate a look minimal che focalizzino l’attenzione principalmente sulla scarpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.