Usa, lanciata nuova bibita ipocalorica per uomini “non è roba da donne”

Usa, lanciata nuova bibita ipocalorica per uomini “non è roba da donne”

New York – Una bibita dietetica che “non è roba da donne”. È lo slogan con cui Dr Pepper Ten, bevanda con sole 10 calorie, è stata lanciata ieri negli Stati Uniti. La campagna è all’insegna del machismo, per tentare di rompere il tabù secondo cui gli uomini non possono stare attenti alla linea, e tantomeno farlo con alimenti ipocalorici. Perché nella percezione comune questi prodotti non sono abbastanza ‘da uomini’. La bibita, quindi, è avvolta in un packaging grigio metallizzato con l’immagine di proiettili argentati. C’è anche una pagina Dr Pepper Ten su Facebook, pensata per soli utenti maschi.

Spot televisivi mostrano uomini muscolosi che combattono contro serpenti nella giungla e  ragazzoni incattiviti intenti a spararsi con raggi laser. “Ehi signorine, vi è piaciuto il film? Certo che no. Perché è il nostro film e questa è la nostra bevanda”, dice un uomo in un altro video, ambientato durante una gara di fuoristrada. Continua: “Potete tenervi le commedie romantiche e le bibite da donna, noi siamo a posto”.

Potrebbero interessarti anche...