Salute

Per dimagrire basta seguire semplici regole e cambiare alcune abitudini

Prima di tutto ricordarsi di bere molto, non solo acqua ma anche del thè.

Preferite quello verde perchè aiuta a consumare i grassi e limita l’assorbimento dei glucidi e lipidi

La vita di tutti i giorni e lo stress riduce il consumo di grassi del 25%. A questo proposito, sembra che, mangiare del sedano e delle carote, ricchi di vitamine, sopratutto la PP ha proprietà calmanti che aiutano a diminuire lo stress.

Mangiare le proteine aiuta a sentirsi sazi ha, una sorta, di effetto sazietà. Mangiare  delle proteine stimola la sintesi del glucosio da parte dell’intestino (funzione che si credeva riservata al fegato e ai reni), e questo genera un segnale di sazietà a livello cerebrale. Ma bisogna bere molt, perchè le proteine producono scarti, come l’acido urico,  che vengono facilmente eliminati, a condizione di bere a sufficienza.

Assimilare 1 g di calcio al giorno (cioè 200 mg in più rispetto alla dose consigliata),  sotto forma di latticini, può far perdere fino a 5 kg, perchè il calcio frena la litogenesi (accumulo di grassi) e stimoli la lipolisi.

Evitare i grassi e lo zucchero, i cibi grassi o dolci vengono accumulati nell’organismo come riserve e non utilizzati, mangiare 100 gr di biscotti e come mangiare circa 5 kg di verdura!!!!!!

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