Categorie
Salute

Medicina, nuova tecnica: alluce valgo si cura in 15 minuti

A utilizzarla è Andrea Bianchi, chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, che opera in diverse strutture ambulatoriali

Una nuova tecnica mini-invasiva promette di trattare l’alluce valgo con un intervento veloce, indolore e con cicatrici più piccole.

A utilizzarla è Andrea Bianchi, chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, che opera in diverse strutture ambulatoriali (in convenzione con il sistema sanitario) e private su tutto il territorio italiano.

I vantaggi di questa tecnica, spiega l’esperto, sono il decorso post-operatorio praticamente immediato, la riduzione drastica del dolore e la diminuzione delle infezioni: non si usano infatti né antibiotici né antinfiammatori. Inoltre, è una tecnica che non usa né fili né viti, che potrebbero invece portare a infezioni.

L’intervento è in anestesia locale e in day hospita. Entro 10-15 minuti dall’operazione, aggiunge il chirurgo, il paziente può subito camminare indossando una speciale calza.

1 risposta su “Medicina, nuova tecnica: alluce valgo si cura in 15 minuti”

Salve,
vorrie sapere a quanto ammonta il costo, per l’alluce valgo e dove viene effettuato l’intervento, ossia in quale azienda ospedaliera.

Distinti saluti
Cimmino Virgilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.