Le vacanze sono passate da tempo e la stanchezza sta giungendo? La papaya può essere un buon rimedio per voi!
La papaya è una delle maggiori fonti di enzimi naturali e di importanti ingredienti attivi: papaina, sali minerali, vitamine etc
Il cambio di stagione è arrivato, e la papaya è una vera e propria ricarica al naturale, ideale per tutta la famiglia nel ritrovare lo slancio necessario per affrontare gli impegni dell’autunno.
La papaya fa bene a tutti, sia a chi conduce una vita sedentaria ma intellettivamente molto intensa, sia a chi durante i cambi di stagione si sente sempre un po’ giù di tono, sia infine a chi ama lo sport e ha uno stile di vita frizzante e movimentato.
La papaya è ricca potassio e magnesio che potenziano i muscoli e allontanano la stanchezza. Ma ha tante altre proprietà come quelle immunostimolanti ( la papaya cioè rende il nostro sistema immunitario più reattivo alle “aggressioni” esterne e, come sappiamo, per resistere ai malanni tipici dei primi freddi è necessario avere un buon sistema di difesa ) e quelle antiage!
Ma non finisce qui: è povera di sodio, ha un effetto drenante, ottimo per contrastare ritenzione idrica e cellulite, mentre il suo enzima, la papaina, aiuta la digestione (allevia il lavoro del fegato e riduce la produzione di metaboliti, cioè quelle sostanze parzialmente digerite che rallentano il transito intestinale).
In conclusione, la papaya (che sia al naturale o fermentata, sotto forma di estratto, di facile assunzione sotto forma di drink, bustine, flaconcini o compresse) è un gustoso toccasana, un concentrato di nutrienti per un boom di salute e vigore, nonché un antiage dall’effetto interessante.
- per saperne di più:
forumsalute.it