Categorie
bellezza Salute

I consigli per la pancia piatta e tonica e per eliminare la cellulite

Lo stile di vita che ci conduce ai giorni i nostri non è certamente d’ aiuto nella conquista di una pancia piatta. La vita sedentaria, il computer, l’ automobile inducono i muscoli addominali a rilassarsi. Lo stress, inoltre, gioca un ruolo essenziale sul nostro stomaco.

Anche la moda non ci aiuta: le t-shirt che lasciano scoperta […]

I consigli per la pancia piatta e tonica e per eliminare la celluliteLo stile di vita che ci conduce ai giorni i nostri non è certamente d’ aiuto nella conquista di una pancia piatta. La vita sedentaria, il computer, l’ automobile inducono i muscoli addominali a rilassarsi. Lo stress, inoltre, gioca un ruolo essenziale sul nostro stomaco.

Anche la moda non ci aiuta: le t-shirt che lasciano scoperta la pancia non sono certo un toccasana per la salute dello stomaco e dell’ intestino. Infine anche il ventre può essere afflitto da cellulite, insieme a glutei e gambe.

Sono numerosi, dunque, i fattori che influiscono sulla salute del nostro ventre e altrettanto diversificati dovranno essere i provvediemnti da adottare per migliorare la situazione.

Ma sopratutto bisogna armarsi di pazienza perchè la pancia richiede molte cure: i muscoli addominali sono tra i più difficili da allenare e, come se non bastasse, in questa zona la cellulite è più resistenze e difficile da eliminare rispetto a quella che si forma sulle gambe.

Una volta ottenuti i risultati, però, sarà grande la soddisfazione di sfoggiare una piatta piatta e tonica e una vita sottile.

Volete passare davati alle vetrine e vedere riflessa la vostra immagine proprio coma la desiderate ? Cominciate dalle piccole cose:

movimento fisico è essenziale per favorire la digestione e il movimento peristaltico dell’ intestino:
– camminare spesso, con scarpe basse e comode, evitando i tacchi;
– utilizzare le scale anziché l’ ascensore;
– non incassatevi nelle spalle: ricordatevi, invece, di mantenere sempre una posizione eretta e i muscoli addominali contratti

Lo yoga è un’ ottima disciplina per allenare i muscoli dell’ addome; ha inoltre il pregio di non essere una pratica sportiva traumatica, cosa che lo rende quindi adatto a donne di ogni età.