Categorie
Salute

Una dieta su misura per chi è fuori tutto il giorno e a pochi minuti per mangiare

Per chi è costretto a stare fuori tutto il giorno servono alimenti semplici, facili da preparare e da reperire e sopratutto sbrigativi da consumare, perchè molto spesso il tempo per mangiare si riduce a cinque minuti o meno.

L’deale e consumare pasti piccoli ma con tutti i nutrienti necessari per il fabbisogno giornaliero.

La COLAZIONE della mattina, non deve essere saltata, caffè, caffè e latte, vanno bene purchè accompagnati da 4-5-biscotti secchi o fette biscottate con della marmellata. Per chi ama i cereali, vanno benissimo sia nel latte che nello jogurt.

Bisogna avere la costanza di fare anche uno SPUNTINO a metà mattina, un frutto o una barretta ai cereali andranno benissimo anche accompagnate da un caffè con un dolcificante.

A PRANZO, anche se si ha poco tempo e bene sedersi e concentrarsi su quello che si sta mangiando, in questo modo possiamo avere la sensazione di aver mangiato realmente. I pasti consumati in piedi o camminando non hanno nessun effetto sia sulla salute che a livello psicologico, insomma non ci soddisfano.

Preparate una insalatona dove dentro metterete, della carne grigliata, del tonno o della mozzarella accompagnata da mezzo panino integrale. Oppure preparate un panino integrale con della verdura e bresaola o prosciutto crudo.

La MERENDA sempre un frutto o una barretta di cereali

La CENA non devono mai mancare le verdure, crude o cotte non ha importanza e accompagnate dalla carne, formaggi o affettati magri.

La pasta o la pizza ve la potete concedere un paio di volte la settimana senza esagerare nelle quantità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.