Dieta dell’oroscopo per dimagrire in base al segno zodiacale

Dieta dell'oroscopo per dimagrire in base al segno zodiacale

ROMA – Dieta dell’oroscopo per perdere peso seguendo le caratteristiche del proprio segno zodiacale. Se sei tra le persone che amano affidarsi all’oroscopo, non c’è niente di meglio che provare a sgonfiarsi dopo le feste seguendo la dieta dell’oroscopo. Con alcuni semplici consigli per i nati in ogni periodo dell’anno potrete tornare i forma e sgonfiare la pancia dopo aver abusato di cibo, dolci e fritti durante le feste di Natale.

Perché non provarci? Se non siete amanti delle diete tradizionali potete sempre provare quella del segno zodiacale, per tentare di dimagrire con divertimento. Sicuramente potrà essere uno stimolo per cambiare qualche cattiva abitudine o scoprire i cibi migliori in base al proprio segno zodiacale! Ecco allora, segno per segno, qualche piccolo consiglio da seguire, insieme ovviamente ad una dieta sana ed equilibrata (che andrebbe seguita ogni giorno dell’anno!).

Ariete: determinati e coraggiosi, gli ariete sono perfetti per riuscire a seguire una dieta particolare come quella danese, i cui sostenitori affermano che consenta di perdere da 6 a 10 chili in soli 15 giorni

Toro: per i nati sotto il segno del toro, gli astrologi sono concordi nell’affermare che la dieta perfetta sia quella dell’indice glicemico, che si basa sul controllo del livello di glucosio nel sangue attraverso la riduzione dei carboidrati. Perfetta per disintossicarti dai dolci, tua grande passione.

Gemelli: brillanti, curiosi e sempre attivi, la vostra dieta perfetta è senza dubbio Weight Watchers, che si basa sull’assegnazione di un punteggio per ogni tipo di alimento, in modo da lasciare completa libertà di scelta, a seconda dei giorni, delle esigenze e delle voglie. Non vi annoierete!

Cancro: lunatici e scostanti, per i nati sotto il segno del cancro può essere utile la dieta  Nutisystem, che porta a casa i pasti con le porzioni stabilite ed è personalizzata sulla base delle preferenze o necessità. Si basa su tre stadi: nutrizione, attività e transizione e per ognuna delle tre fasi si viene seguiti passo passo attraverso app e siti appositi, per non perdere la motivazione.

Leone: amate essere al centro della scena e avete sempre tante cose da fare, per questo avete bisogno di una dieta che non vi faccia mai mancare le energie. Quella ideale può essere la dieta zero o chetogenica, regime alimentare proteico grazie a cui l’organismo va in chetosi bruciando così direttamente le riserve di grasso.

Vergine: estremamente precisi e pignoli, i vergine non hanno difficoltà a seguire diete. La dieta Lemme fa al caso vostro.

Bilancia: secondo gli astrologi, la dieta più indicata è quella a zona. Questo perché chi segue questo tipo di alimentazione deve saper bilanciare gli alimenti e le rispettive caratteristiche nutrizionali, tenendo conto che il regime giornaliero deve includere il 40% di carboidrati, il 30% di proteine e il 30% di grassi. Chi è del segno della bilancia si presta molto a questo genere di dieta.

Scorpione: amanti dei piaceri della vita e, quindi, anche della tavola, gli scorpione odiano seguire un regime alimentare drastico. Per questo motivo, la dieta mediterranea sembra essere l’ideale visto che con questo stile alimentare nulla viene tagliato fuori. Offre cibi naturali e integrali e una delle caratteristiche principali è  la dimensione dei piatti, che vanno suddivisi in proteine, verdure e  cereali.

Sagittario: indipendenti e super attivi, la dieta che fa per voi è veloce e offre risultati evidenti unita a un po’ di sport. Per raggiungere i vostri obiettivi provate la dieta dei tre giorni che vi fa perdere subito fino a 4 chilogrammi.

Capricorno: non si lascia affascinare facilmente dai piaceri della tavola e, soprattutto, è il segno che ha più forza di volontà dello zodiaco. Per questo motivo si presta perfettamente alle diete che hanno come protagonista un solo ingrediente. Per esempio la dieta del pompelmo, risulta ideale per perdere peso. La maggior parte delle persone fuggirebbe di fronte a un regime alimentare che si basa così tanto su un singolo alimento, ma non il capricorno.

Acquario: creativi e fantasiosi, avete bisogno di una dieta particolare e non noiosa come quella dell’acqua, che vi fa perdere peso e disintossicarvi in poco tempo.

Pesci: emotivi e in balia delle emozioni, la dieta di Bob Greene può essere perfetta per i Pesci perché questo segno ha bisogno di qualcosa che lo sproni. Questa dieta risulta ideale per i nati sotto il segno dei Pesci in quanto stimola a prendere il controllo dei propri sentimenti e del ruolo che essi giocano nell’aumento o perdita di peso. 

Potrebbero interessarti anche...