Si può descrivere la personalità in base al colore che viene scelto

Si può descrivere la personalità in base al colore che viene scelto

In base al colore che si prediligere si può risalire alla propria personalità.

Le nostre preferenze sui colori, ci danno un quadro completo del nostro modo di fare e di alcuni lati della nostra personalità.

I colori sono definiti come un’ energia elettromagnetica che influisce sulla psiche, agiscono sull’anima suscitando sensazioni e risvegliando emozioni, pensieri negativi o positivi, che possono provocare gioia, o tristezza.

Questi vengono sempre letti in due modi diversi, uno è in base al gusto, cioè mi piace più il rosso rispetto al verde. L’altro è in base al contesto socio culturale nel quale si vive, cioè attribuiamo un significato al colore, come ad esempio non scelgo il nero perchè mi ricorda il lutto. Quindi in questo senso il colore è vincolato intellettualmente dalle esperienze sociale.

Il test dei colori ci dà un quadro completo della nostra personalità in base alla tonalità che scegliamo: Se scegli l’arancione sei una persona dotata di grande energi e ricca di interessi. Un tratto tipico è la capacità di portare a termine i progetti e di modificare le proprie idee per renderle più realizzabili. E’ un pò narcisista e poco attento ai bisogni di chi gli sta vicino.

Se scegli il bianco non è considerata propriamente una tinta nel bianco sono contenuti tutti i colori. Da un punto di vista psicologico: chi lo preferisce è come se, non scegliesse nulla o, da un altro punto di vista, scegliesse tutto.

Chi sceglie il blu è una persona riflessiva. Sono tipi introversi, assolutamente protesi verso il mondo spirituale e propensi a pensare molto prima di agire. La caratteristica principale è la timidezza. A volte l’eccessiva sensibilità li rende depressi e malinconici.

Chi sceglie il fucsia è una persona passionale e nello stesso tempo fredda, estroversa ed introversa. Persona raffinata e fortemente sensuale.

Chi sceglie il giallo è una persona piuttosto sicura di sé e molto deciso. Allegro e brillante nella vita di gruppo. E’ comunque un tipo creativo e fantasioso, che tende ad entusiasmarsi per molti progetti, anche se non sempre li porta a termine.

Chi sceglie il nero ha una personalità moplto simile al bianco.

Chi sceglie il rosso è una persona vivace. Estroversa, calda e sensuale, gli amanti del rosso sono persone che sanno farsi notare. Sono persone che soffrono d’insonnia.

Potrebbero interessarti anche...