Categorie
psicologia

Hai l’impressione di non riuscire a farti capire? Non riesci a far valere i tuoi diritti in ufficio? Ecco alcuni consigli

Osa: esprimi le tue idee
A volte, esprimere le proprie idee o un parere contrario implica l’assumersi delle responsabilità, ma in ufficio è essenziale.
Costruisciti un’immagine positiva
Per poterti affermare nella vita – e non soltanto sul lavoro. Troverai un modo  per riprendere il controllo e creare una nuova immagine di te stessa,più derterminata
Impara a dire di no
Restare in ufficio fino a tardi, eseguire un ordine, accettare un dossier urgente o un pranzo tra colleghi anche se hai mille cose da fare… i. E dire di no, a condizione di farlo nel modo giusto, naturalmente, non significa essere apprezzati di meno.
Difendi i tuoi spazi personali…
L’ufficio è una piccola comunità, nell’ambito della quale a volte si deve avere a che fare con colleghi più o meno invadenti.
La soluzione è semplice: difenditi e fissa dei limiti.
Mostra alla tua equipe che non sei solo un organo di controllo, ma che t’impegni anche tu e che si può contare su te. E, soprattutto, congratulati con la tua equipe. Sono questi gli atteggiamenti che ti renderanno un buon capo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.