Il tuo peggior difetto? Te lo dice il segno zodiacale!

Il tuo peggor difetto? Te lo dice il segno zodiacale!

ROMA – Quante volte, leggendo il nostro oroscopo o quello del partner ci siamo imbattuti in una serie di descrizioni caratteriali estremamente azzeccate, o al contrario, che ci sembrano lontane anni luce dalla realtà?

In quel gioco meraviglioso che è l’oroscopo, ad ogni segno zodiacale corrispondono precisi difetti; ma è davvero così?

Cerchiamo di scoprirlo insieme, dando un’occhiata, segno per segno, ai peggiori vizi che ci caratterizzano:

– Se sei un Ariete sarai testardo e poco incline alla riflessione, bastian contrario per natura e facile alle discussioni… Senza contare poi che in amore tenderai a rendere la vita impossibile al partner, a causa anche delle tue frequenti scappatelle!

– Se sei un Toro c’è il rischio che chi ti è vicino, ad un certo punto, muoia di noia; la fantasia infatti non è il tuo forte e il tuo estremo attaccamento alle cose materiali può renderti una persona veramente pedante.

– Se sei un Gemelli sarebbe meglio che nessuno ti rendesse oggetto di confidenze! Tendi ad essere molto pettegolo infatti, e nelle amicizie non sai dimostrarti veramente costante. In amore poi, per te vale il detto” Due pesi, due misure”: vuoi molte attenzioni ma non sei in grado di fare lo stesso.

– Se sei un Cancro tenderai a fare la lagna per ogni piccola sciocchezza e la tua permalosità può raggiungere picchi altissimi. In amore poi puoi essere sottilmente ricattatorio; dai molto al partner, che però tendi a considerare una cosa “tua”, soffocandolo con le tue attenzioni e le tue richieste.

– Se sei un Leone guai a chi non ti mette su un piedistallo! Sei sfacciatamente egocentrico e, pur di essere al centro dell’attenzione, non temi di sfiorare il ridicolo; sul lavoro poi puoi rischiare di prendere enormi cantonate per la tua riluttanza all’ascolto.

– Se sei una Vergine puoi diventare l’incubo di colleghi e familiari, continuamente sottoposti a giudizi e critiche da parte tua… Spendi così tanto tempo nel trovare i difetti negli altri, che finisci quasi sempre per non accorgerti nemmeno dei tuoi.

– Se sei una Bilancia non brilli per sincerità e schiettezza; sei talmente impegnato nel voler piacere che saresti pronto a dire che hai appena incontrato un marziano pur di ottenere consensi e attenzioni. In amore poi sei estremamente farfallino!

– Se sei uno Scorpione tenderai ad essere litigioso per natura, sempre pronto a cercare un capro espiatorio su cui riversare la tua celebre malizia! Sul lavoro puoi essere molto furbo e “truffaldino”, e sei poco incline a fare gioco di squadra.

– Se sei un Sagittario diventerai l’incubo di chi da te si aspetta un briciolo di costanza o di impegno; ti piace talmente tanto dedicarti allo svago e ai divertimenti, che spesso nemmeno ti accorgi quando i tuoi giochi non divertono più… In amore sei molto volubile e restarti vicino diventa un po’ un atto di fede.

– Se sei un Capricorno raffredderai chiunque si avvicini col tuo spietato razionalismo. Possessivo in amore tanto quanto sul lavoro, puoi diventare molto vendicativo se solo intuisci che qualcuno vuole sottrarsi al tuo dominio psicologico.

– Se sei un Acquario una ne pensi e mille ne fai! Sei sempre così concentrato sulle tue idee innovative o sui tuoi progetti fantasiosi da non accorgerti nemmeno se qualcuno ti sta seguendo o meno; in amore invece sei capace di raffreddamenti improvvisi e la fedeltà è spesso per te un optional.

– Se sei un Pesci chi ha a che fare con te farà fatica a decifrare i tuoi comportamenti e le tue parole, ineffabili e sfuggenti; in amore ti piace tenere il piede in più scarpe possibili e sul lavoro non esiti ad usare le debolezze altrui per farti strada.

 E voi, in quali di questi difetti vi riconoscete?!  

Potrebbero interessarti anche...