Nella borsa di una donna c’è un po’ del suo carattere, parola di ricercatore tedesco

Nella borsa di una donna c’è un po’ del suo carattere, parola di ricercatore tedesco

C’è uno studioso tedesco, il professor Alfred Gebert, che da circa vent’anni fa ricerca nel campo delle borse da donna e che ora ha spiegato al giornale tedesco Bild che la borsa preferita da una donna può svelare molto sul loro carattere.

Secondo il professore, le donne che portano borse piccole vivono nel loro proprio mondo. Insieme a questo accessorio si portano appresso le loro personali aspirazioni e desideri. Si tratta per lo più di donne riservate e passive che raramente assumono il comando e che aspettano che qualcosa succeda. Molto più che guadagnare denaro o risparmiare, per le sognatrici importante è vivere nel presente, mentre il futuro interessa loro poco.

La donna che predilige la borsa da lavoro è invece una donna che sa quello che vuole. Ha gusto, potere e successo. Porta a termine con bravura tutto ciò che comincia ed ha tempo per tutto: famiglia, professione, amici ed anche per se stessa. Ha anche abbastanza coraggio per dire ciò che non le piace e ciò che vorrebbe cambiare, anche in situazioni spiacevoli, anche se qualche volta dovrebbe fare qualche passo indietro e non essere troppo ambiziosa ed orientata alla carriera.

La classica ed elegante forma delle borsette da medico è la borsa di una donna con forte personalità ed indica che la donna che la preferisce si sente più importante di ciò che indossa. Questo tipo di donna veste bene, ma senza orpelli eccessivi e senza fronzoli, ha fascino , ama vivere in maniera minimalista ed è consapevole che la sua bellezza può essere un’arma di convinzione.

Lo zaino è per la donna intraprendente, socievole e comunicativa e sempre pronta a dare una mano agli altri. E’ una persona disciplinata e sportiva e che da’ molto valore alla sua salute, Nella sua borsa può esserci sia la crema per le mani che la spazzola per i capelli o le pillole per il mal di testa, ma anche ombrello e blocco notes. Ha molti amici, ha un vero talento organizzativo ed è preparata per ogni eventualità della vita.

La donna che ha senso pratico, che ama in maniera leggera e disinvolta preferisce portare la borsa a secchiello. Si tratta di una donna che ha obiettivi determinati nella vita ma non è rigida, al contrario è una persona molto flessibile, anche se a volte un po’ indecisa e vacillante e si lascia andare alla spontaneità. E’ coraggiosa, anche se in alcune situazioni può rivelare una certa timidezza.

Le borse grandi sono le preferite da donne spontanee, caotiche ed allegre e che sperimentano volentieri. Si tratta di persone indipendenti e responsabili che sanno esattamente che cosa interessa loro e come godere della loro vita quotidiana. Donne molto flessibili perché non sanno se la loro vita può subire potranno cambiare totalmente la loro vita da un momento all’altro.

La perfezionista più di ogni cosa detesta il disordine, ed ecco che in soccorso arriva la borsa a scomparti. Chi la porta è una persona disciplinata che vive la propria vita secondo regole rigide. A volte è vittima dei sogni, ma, al contrario della donna che porta le borse piccole, i suoi sono sogni realistici, una bella passeggiata, un bagno caldo, piccolezze che la rendono felice. Le sorprese la mettono a disagio.

La donna che porta la borsa a tracolla vuole distinguersi a tutti i costi e vuole mostrare al mondo quanto sia sportiva ed attiva. Non si adatta a fare la parte della buona, niente le è più inviso.. E’ piena di energie ed ha un’enorme fiducia in se stessa. Anche nel rapporto a due vuole farla da padrone, cosa che porta spesso alla lite.. Insomma, un accessorio per egoiste

E ‘strutturata, auto-determinata, ambiziosa. La portatrice della borsa shopper è di successo e sicura di sé, ama assumersi la responsabilità per se stessa,la sua famiglia e gli amici.. Inoltre è comunicativa, allegra e le piace andare incontro agli altri.

Potrebbero interessarti anche...