L’oroscopo settimanale di Ladyblitz segno per segno

oroscopo segno per segno

ROMA – Bianca Nappi, attrice di teatro ma da sempre appassionata di astrologia, materia che studia da molti anni, da oggi scriverà in esclusiva per Ladyblitz l’oroscopo settimanale. Clicca qui per leggerlo

Si parte dalla prima settimana di giugno che viene analizzata segno per segno. Come introduzione c’è un’analisi più generale sul mese che inizia. E si comincia parlando quindi di  di Giugno: il Sole passa nel segno del Cancro e inaugura, almeno astronomicamente, la stagione del caldo e del mare.

Abbiamo previsto anche un’area consulti dove Bianca risponderà alle domande sull’astrologia e a richieste più personalizzate.

L’Oroscopo è o non è una scienza? Su Repubblica del 27 Maggio uscì un articolo scritto da Larssen riguardo proprio questo argomento in cui l’autore esprimeva il suo disappunto  sul fatto che molti considerino l’astrologia come una scienza mentre già Copernico più di 500 anni fa aveva messo in dubbio i suoi fondamenti scientifici. Bianca Nappi ha dato il suo parere: “A mio avviso l’astrologia, ben lungi dal poter risolvere o definire in modo matematico la vita di nessuno, è una disciplina del pensiero, un pensiero ludico, che talvolta può stimolare e ispirare il percorso di ognuno di noi. La frase che in assoluto la sintetizza meglio è del santo Tommaso D’Aquino, mistico e grande studioso di astronomia e astrologia: Astra inclinant sed non necessitant, ossia l’astrologia influenza, ma non determina. Questo significa che l’astrologia, che una qualche remota base scientifica di partenza ce l’ha (vedere l’influsso della Luna sulle maree ad esempio), può influenzare, indicare, ma non certo risolvere o predeterminare. Inoltre, forse a causa dell’uso sbagliato che di essa spesso se ne é fatto, pochi sanno o ricordano come l’astrologia, intesa come disciplina umanistica, contenga in sè la storia della mitologia, delle tradizioni popolari, delle abitudini agricole e altro ancora, da duemila anni fa ad oggi”.

Potrebbero interessarti anche...