Categorie
photogallery

Yoga e meditazione per un orgasmo migliore

ROMA – Meditare per provare piacere: potrebbe sembrare una stranezza, ma è così. La strada migliore per assicurarsi un’orgasmo è la meditazione. Avere una mente sgombra da pensieri rende molto più facile rpovare piacere sessuale.

Tra yoga e simili, la meditazione è diventata negli ultimi anni una pratica diffusa anche in occidente. Aiuta a rilassarsi e a riposarsi. Ma adesso, si scopre, aiuta anche a migliorare la propria vita sessuale.

Secondo una ricerca della Brown University di Rhode Island, negli Stati Uniti, le donne che riescono ad allontanare i propri pensieri durante un rapporto riescono anche a provare più piacere. Via le distrazioni, via gli stress da lavoro, spese, soldi, crisi, quotidianità. Una mente libera da preoccupazioni dà più spazio al piacere.

I ricercatori americani hanno analizzato i comportamenti di 44 studenti, tra cui 30 donne, e la metà dei quali aveva partecipato per tre mesi ad un corso di meditazione.

Ai giovani sono state mostrate immagini erotiche ed è stato chiesto di descrivere la loro reazione davanti a queste. Il risultato è che le donne che avevano partecipato al corso di meditazione registravano più velocemente un eccitamento sessuale.

Lo studio, pubblicato dal Journal of Psychosomatic Medicine, ha anche rivelato che le donne che praticano la meditazione hanno una maggiore stima di se stesse, sono meno ansiose e riescono a concentrarsi più a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.