photogallery

Unghie metallizzate per “risplendere” a capodanno

Smalti metallizzati per capodanno02

ROMA – Le unghie sono oramai diventate oggetto su cui applicare “effetti speciali” sempre più sorprendenti e in continua evoluzione. Tra le più gettonate colorazioni del momento da applicare sulle unghie vi è quella magnetica, ottenuto grazie ad uno smalto formulato con particolari pigmenti, ed un magnete incorporato nell’applicatore: avvicinando il magnete all’unghia prima che lo smalto asciughi, si fanno muovere i pigmenti ottenendo striature sulla superficie.

Un altro effetto che si può ottenere è quello crakle: qui, lo smalto si asciuga e si rompe. Il risultato? Sulle unghie si hanno dei graffiti che possono variare all’infinito, sia nelle forme sia nei colori.

Da questo autunno però, ad andare molto sono anche gli smalti metallizzati amatissimi dalle celebrities prima fra tutte Lady Gaga. Questa tecnica consente di far brillare le unghie nelle feste di fine anno. In questo caso, si va dall’oro al rame, dal verde al blu. A brillare più che mai sono i toni argentati dello Smalto Sublime di Naj Oleari, o le nuove nuances firmate Chanel tra le quali spicca la limited edition “Graphite” con i bagliori intensi del platino. Siete pronte ad avere le dita che risplendono a capodanno?

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.