A Pechino Express trionfano i sportivi Rosolino e Maddaloni03

Pechino Express: vincono Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni

5 Novembre 2013 - di lbriotti

ROMA – La seconda edizione di “Pechino Express” andato in onda su RaiDue, ha raggiunto la metà finale: si tratta dell’esotica Bangkok. Ad essere stata incoronata è la coppia di concorrenti sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni.

L’arrivo alla meta finale è avvenuto dopo 10 puntate e 8000 chilometri percorsi “on the road”. Il reality prodotto dalla seconda rete del servizio pubblico e realizzato da Magnolia, ha assegnato ai vincitori un premio di 20mila euro che i due devolveranno in beneficenza a ‘Il Nodo’, associazione che si occupa del sostentamento dei bambini che vivono nel sud-est asiatico.

Nella serata finale la coppia degli sportivi ha avuto la meglio sulla coppia delle modelle, Francesca Fioretti e Ariadna Romero che si classificano al secondo posto. Si aggiudicano il terzo la coppia dei laureati composta da Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli.

L’avventura dei viaggiatori, guidati da  Costantino della Gherardesca ha attraversato quattro Paesi del sudest asiatico: Hanoi in Vietnam, la Cambogia, il Laos e la Thailandia.

La marchesa Daniela del Secco d’Aragona e il maggiordomo Gregory; la coppia dei fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile; la coppia padre e figlio Massimo Ciavarro e Paolo; la coppia degli attori Niccolo Centioni e Micol Olivieri; la coppia degli amici con il campione di arti marziali Alessio Sakara e Stefano Venturini, la campionessa di surf Alessandra Sensini e la coppia de ‘i figli di…’ Giovanni e Costantino Teodori sono i concorrenti che hanno partecipato alle varie tappe precedenti del programma e che sono stati via via eliminati.

A seguito del successo di pubblico e critica, sia in video, sia sui social network,  ‘Pechino Express’ verrà realizzato anche in una terza edizione.

(Foto LaPresse)