Categorie
LadyBlitz

Chi si sente sola e depressa dorme male ed è meno bella. Un consiglio? Uscite!

depressione e solitudineROMA – Vi sentite sole, o siete da poco state abbandonate dal vostro uomo? Oppure, peggio ancora, siete sole da una vita e non riuscite a trovare la vostra anima gemella? Secondo una recente ricerca la vostra situazione vi fa (anche) dormire male e questo influisce anche sulla vostra bellezza. Un circolo vizioso insomma.

Il ricercatore Lianne Kurina, assistente professore di epidemiologia presso l’Università di Chicago, ha rilevato che le persone sole tendono a sperimentare più irrequietezza notturna e interruzioni del sonno rispetto a quelle con una intensa vita sentimentale e relazionale. Lo studio ha chiesto a 95 donne quanto spesso sentivano la mancanza di compagnia, si sentivano isolate e tagliate fuori. Le loro risposte sono state classificate secondo una scala di “solitudine.” Poi alle partecipanti è stato chiesto di indossare un dispositivo da polso per leggere l’andamento del sonno. Qual è stato il risultato? A ogni aumento di punto sulla scala della “solitudine” è corrisposto un aumento dell’8% dei disturbi del sonno.

La conclusione? Care amiche, se vi sentite sole, tristi, abbandonate da tutto o da tutti, non abbattetevi. La cosa peggiore che possiate fare è rinchiudervi dentro casa e isolarvi per davvero. Uscite, tentate di divertirvi e comunque tentate di fare nuove amicizie. Segnatevi a dei gruppi, dei corsi… di qualsiasi cosa. Ma uscite dal guscio!

Lady V

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.