Categorie
LadyBlitz

Altro che sesso debole: donne i futuri “capi famiglia”

ROMA – Una volta ci chiamavano il “sesso debole”, gli studiosi dicono che nel futuro le donne saranno i veri capifamiglia. Secondo uno studio britannico, infatti, le donne sono sempre più istruite e in percentuale più istruite degli uomini. In questo modo tendono a ricoprire sempre di più posti di comando. E a doversi accontentare di uomini con “meno educazione”.

Pensiamoci: una volta le donne non ricevevano tanta educazione, terminavano la scuola molto prima degli uomini. Spessissimo quindi il marito era il più istruito in casa e anche quello che si preoccupava del mantenimento della famiglia.

Ora non è più così. Il 50% delle donne negli Stati Uniti, ad esempio, è laureata. Tra gli uomini la percentuale si abbassa al 30%. Ecco che è prevedibile che le donne laureate (che sono di più degli uomini) troveranno posti di lavoro più prestigiosi e per forza di cose (e di numeri) alcune di loro, e sempre di più, dovranno ‘accontentarsi’ di uomini magari loro sottoposti.

Sarà così che piano piano saranno le donne a diventare i “capi famiglia” e gli uomini rimarranno a casa con i figli. Alla faccia del ‘girl power’!

Lady V

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.