Rolling Stones, altre date: due a Londra e due nel New Jersey

16 Ottobre 2012 - di aavico

Londra (Regno Unito) – “Non puoi sempre ottenere quello che vuoi”, cantavano i Rolling Stones, ma qualcuno di quelli che desiderano vederli di nuovo in concerto potrebbe realizzare il proprio sogno. La leggendaria band ha annunciato che tornerà in scena entro la fine di quest’anno con quattro concerti di qua e di là dell’oceano Atlantico: due a Londra il 25 e il 29 novembre alla 02 Arena, e due a Newark in New Jersey, il 13 e il 15 dicembre al Newark Prudential Center.

I membri della band, che hanno celebrato il loro 50esimo anniversario di attività in concerto celebrativo all’inizio del 2012, hanno rivelato in un video il loro nuovo progetto live chiamato ’50 and Counting’.

I biglietti per Londra verranno messi in vendita il 19 ottobre alle 9 del mattino (ora inglese), mentre la prevendita per Newark sarà attivata alle 12 (easter standard time) del 20 ottobre, e quelli che avanzeranno (se ne avanzeranno) saranno in vendita dalle 12 del 26 ottobre.

Gli Stones nel loro mezzo secolo di carriera hanno venduto più di 200 milioni di dischi, con decine di hit storiche come ‘(I Can’t Get No) Satisfaction’, ‘Gimme Shelter’ e ‘You Can’t Always Get What You Want’. Ma negli ultimi anni, gran parte del loro reddito è arrivato dall’attività live. Con il loro ultimo tour mondiale, ‘A Bigger Bang’ tra 2005 e 2007, il quartetto ha guadagnato oltre 500 milioni di dollari. L’attesa per il tour del cinquantenario è altissima: si vedrà se queste quattro date saranno le prime di un nuovo giro del mondo.