Categorie
musica

Lenny Kravitz: 'Black and white' è un album positivo ispirato ad Obama

Los Angeles (California – "Tutti i miei album sono positivi, ma di solito c'è almeno una canzone triste che esprime un'oscurità profonda". Così racconta Lenny Kravitz al magazine 'Usa Today' del suo ultimo album 'Black and white America'. "Ho costruito uno studio alle Bahamas – ha aggiunto Kravitz – e ho trascorso un anno e mezzo praticamente in isolamento, in un'atmosfera naturale e pacifica", così è nato il suo nuovo Ep, che definisce come "totalmente positivo".

Lenny ha anche rivelato che per il titolo ha preso ispirazione dal presidente americano Barack Obama, precisamente dal famoso discorso di Obama del marzo 2008, perché grato di non aver avuto paura di affrontare la questione del razzismo. Questo ha motivato Kravitz a scrivere una canzone in risposta alle opinione negative di alcune persone su Obama.

"E' stata un'eccellente conferma sentirlo fare quel discorso. L'argomento della razza è ancora come un elefante in una stanza, su cui nessuno vuole discutere", ha spiegato. "Una notte stavo facendo zapping alle Bahamas e mi sono imbattuto in un documentario in cui si vedevano tutte queste persone contro Obama e le minacce nel caso avesse deciso di correre per la Casa Bianca, dicevano che si sarebbero ripresi il Paese in ogni modo possibile. Questo è razzismo e ho scritto per rigetto". Inorridito dalle minacce espresse dagli oppositori di Obama, ha deciso di replicare con la canzone che è diventata titolo dell'album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.