Categorie
musica

Esce il 31 ottobre ‘Lulu’: album di Lou Reed e dei Metallica

New York (New York) – Una collaborazione che i puristi del metal e quelli della poesia in musica non si aspettavano di certo e, forse proprio per questo, destinata al successo sicuro. Lou Reed e i Metallica sono ormai una coppia vincente e da quando nel 2009, per il 25esimo anniversario della ‘Rock and roll Hall of fame’, hanno calcato insieme il palcoscenico, sono diventati inseparabili.

‘Lulu’ è l’album registrato insieme dalla band statunitense, che ha firmato successi come ‘Nothing else matter’ e ‘Master of puppets’ e l’ex leader dei Velvet Underground, che ha fatto sognare con brani come ‘Sweet Jane’ e ‘Perfect day’. C’è già chi la chiama l’alleanza dell’anno, ma quella tra Reed e i Metallica è molto più di una semplice collaborazione.

Lars Ulrich, che della band di Los Angeles è il leader, ha parlato di una vera e propria “alchimia” nata sul palco tra loro e Reed e il cantautore statunitense, che vanta collaborazione con artisti come The Killers e David Bowie ha ricambiato la cortesia, definendo quella con i Metallica “la migliore musica mai fatta”. L’album uscirà il 31 ottobre e nelle prossime settimane gli artisti cominceranno un tour promozionale in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.