Categorie
musica

Chris Martin: “Beyoncé rifiutò un brano scritto per lei”

LONDRA – Chris Martin ha composto una canzone per Beyonce, ma se l’è vista rimandare al mittente dal manager della popstar. Il leader dei Coldplay, ha raccontato a Maxim del rifiuto, compensato dal fatto che invece “Princess Of China”, il brano che ha scritto per Rihanna ha avuto il benestare dell’etichetta.

“Ho scritto una canzone per Beyonce, ma è stata respinta dal suo staff A&R (Artists and Repertoire, la divisione di un’etichetta discografica che fa da tramite con l’artista). E quella che ho scritto per Rihanna non è stata scartata”.

Martin ha spiegato cosa c’è dietro questo genere di scelte discografiche. “C’è ancora una specie di tribalismo nella musica, dove c’è chi è rock, chi pop, chi hip-hop, e a volte ci vuole un po’ per attraversare queste barriere. Mentre un 14enne queste barriere non le vede nemmeno. Così, una volta che (Martin e Rihanna) abbiamo cominciato a pensarci, ci siamo detti chi se ne importa se veniamo posizionati su scaffali diversi alla Tower Records?. Lei è incredibile e mi piace ascoltarla. È la parte di canto che preferisco nell’album, perché non sono io”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.