Categorie
musica

Amy Winehouse: il 5 dicembre uscirà l’album postumo

Amy Winehouse (Foto LaPresse)

LONDRA – L’album di Amy Winehouse che i produttori Salaam Remi Gibbs e Mark Ronson hanno assemblato dopo aver ascoltato “migliaia di ore” di registrazioni della sfortunata cantante inglese è pronto e sarà pubblicato il prossimo 5 dicembre.

Il disco, “Lioness: hidden treasures”, contiene sia brani nuovi sia cover. Tra queste ultime la già nota “Body and soul” che l’artista londinese registrò con Tony Bennett per “Duets II” del veterano cantante italoamericano. “Queste dodici canzoni mi mozzano il respiro”, ha detto Mitch, il padre di Amy. “Ho passato così tanto tempo a rimproverarla, che non mi ero accorto della sua genialità. Se la famiglia non avesse ritenuto che quest’album non era all’altezza dei suoi altri due, ‘Frank’ e ‘Back to black’, non avremmo mai dato il permesso di pubblicarlo”.

Il signor Winehouse, 60 anni, che ultimamente avrebbe ripreso a fare il tassista, ha anche affermato che una canzone, “Halftime”, non la conosceva affatto. Il brano, ha detto, “è incredibilmente bello”. Una percentuale degli incassi andrà alla Amy Winehouse Foundation, inaugurata lo scorso 14 settembre, il giorno in cui la tribolata diva soul-pop avrebbe compiuto 28 anni. L’istituzione di un ente dedicato, oltre che al suo ricordo, aiuta i giovani che hanno problemi di dipendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.