Una cascata di Pois: è il nuovo trend di questo inverno

celebrity con abito pois di Stella Mc Cartney

PARIGI-Diciamolo, già da qualche mese era nell’aria. Questo autunno però ha avuto davvero la sua rivincita e lo abbiamo visto sulle passerelle di molti stilisti.

Stiamo parlando del pois, fantasia che si sta piano piano insinuando sui catwalk più glamour in maniera completamente nuova. Sono infatti da dimenticare classici polka dots: il nuovo pois si reinventa e si rinnova, accostato a linee accattivanti e di tendenza rendendo chic anche le mise più semplici.

Sono assolutamente imperdibili i micro pois del maxi dress Gucci, o quelli sfumati come li presenta Lanvin. Stampati su pizzo poi, come li vuole Stella Mc Cartney, sono diventati il vero e proprio diktat tra le celebrity e non solo. L’abito “Lucia” per esempio è diventato la vera e propria ossessione di star come Kate Winslet, Doutzen Kroes, Liv Tyler, Belen Rodriguez e Livia Giuggioli che sono state fotografate sul red carpet con l’abito firmato Stella Mc Cartney.

Via libera dunque alla fantasia esplosa già negli anni Cinquanta con il celebre scatto di Marylin Monroe. Perchè, in fondo, con questi fashion pallini ci sentiamo tutte un pò dive.

Potrebbero interessarti anche...