Categorie
moda

Dolce & Gabbana rievoca l’Italia degli anni ’60

Sarà che siamo ancora nel 150° anniversario, sarà che soprattutto negli ultimi mesi lo spirito patriottico è sempre più vivo, eppure la nuova campagna per la P/E 2012 di Dolce & Gabbana è un vero e proprio inno alla tradizione italiana.

Protagonisti delle foto scattate da Mario Vivanco infatti sono (oltre ai bellissimi modelli) il mare e le scogliere di Portofino, e niente meno che attori del calibro di Beppe Fiorello, Francesco Scianna, Filippo Nigro, Thomas Trabacchi, Primo Reggiani e Chiara Francin, chiamati ad interpretare i valori della griffe e dell’italianità assieme alle super top Bianca Balti Monica Bellucci.

Il sapore del resto è sempre quello nostalgico che guarda al vecchio neorealismo del cinema italiano, al sud ed alla famiglie numerose di un tempo. La sensazione è quella aprire una vecchia cassetta delle foto di nonni o genitori e di trovarsi catapultati in datati scorci di vita vissuta: dal battesimo, alla prima comunione, alla festa in famiglia con nonni e cugini, ai pomeriggi al bar o in spiaggia con gli amici, fino al pranzo della domenica. Come anticipato, gli scatti per la campagna uomo sono a cura di Mariano Vivanco, mentre la campagna donna è stata realizzata daGiampaolo Sgura.

Fonti: Pambianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.