Categorie
moda

Natale: sbanca lo shopping online, tre su 4 sono donne

Il conto alla rovescia per le vacanze di Natale rischia di rivelarsi per – Il conto alla rovescia per le vacanze di Natale rischia di rivelarsi, per tanti italiani, una corsa ansiogena al regalo perfetto. Sempre più spesso così, ci si rivolge al web alla ricerca di idee e di occasioni che permettano di risparmiare tempo e denaro. Questa scelta contraddistingue in Italia soprattutto le donne. Secondo il portale Showroomprive.it, che ha tracciato un profito
dell'e-shopper tipo, sono loro il 75% dei clienti on line.

L'età media, 25-50 anni, è più alta rispetto agli altri paesi, probabilmente per una serie di fattori sociali come le maggiori difficoltà di ingresso nel mercato del lavoro e la possessione di una carta di credito solo dopo i 25 anni. Gli
oggetti del desiderio sono in genere abiti e scarpe di tendenza, con una predilezione per le grandi marche italiane.

Il carattere da fashion victim del consumatore tipo sul web emerge anche
dalla scelta del colore nero, simbolo di eleganza e sensualità, di gran lunga il preferito per gli acquisti on line.

L'e-commerce viene scelto per una serie di ragioni diverse, anche se la principale rimane l'ampia scelta di prodotti griffati a prezzi convenienti offerta sul web. Incide anche la il risparmio di tempo e la comodità, soprattutto per chi abita fuori dalle città o lontano delle vie dello shopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.