My Lumas + Bambù per una moda ecologica

Logo My Lumas

Le fibre ecologiche stanno acquistando, a ragion veduta, sempre maggiori consensi in una società che sta piano piano prendendo coscienza dell’importanza dell’eco-friendly. Utilizzare le fibre ecologiche è infatti un modo per prenderci cura di noi stessi: tessuti comodi, che ci fanno sentire a nostro agio e che soprattutto rispettano l’ambiente… oltre che la nostra pelle.

Una delle fibre ecologiche che più di tutte rispetta queste caratteristiche è sicuramente quella in Bambù che, grazie a Federico Lumas -fondatore dell’azienda di abbigliamento Eco Fashion– diventa un capo non solo eco-friendly ma anche molto trendy e fashion.

Noi, incuriositi dalle proprietà benefiche di questa fibra naturale, ci siamo andati ad informare e Federico ci ha svelato alcune indicazioni davvero interessanti.

Innanzitutto, a differenza del cotone, il Bambù è un tessuto interamente ECOLOGICO ed ECOSOSTENIBILE: è infatti fortemente rinnovabile potendo crescere anche di un metro in soli 30 giorni.
Sempre a differenza del cotone, viene coltivato senza l’uso di pesticidi e inquinanti, ed è 100% biodegradabile.

La sua particolare sezione strutturale ricoperta da microfessure, assicura ai tessuti eccellenti proprietà di VENTILAZIONE ed ASSORBIMENTO DELL’UMIDITA: assorbe infatti molto rapidamente l’umidità e la lascia evaporare in un tempo tre o quattro volte inferiore rispetto al cotone, mantenendo il corpo asciutto e fresco.

Possiede inoltre uno speciale agente ANTI-BATTERICO, il bamboo kun, che consente di non utilizzare additivi chimici durante la lavorazione, garantendo naturali azioni anti batteriche e deodoranti.

Ultimo aspetto, ma non meno importante, è la straordinaria MORBIDEZZA: il bambù possiede una naturale lucentezza e leggerezza che rende  i tessuti impalpabili e che fanno vivere la giornata in una nuvola di piacere. Inoltre, grazie alla struttura tonda e liscia delle fibre, questo tessuto è COMPLETAMENTE ANALLERGICO e diventa un’eccellente soluzione per chiunque abbia problemi di allergie da contatto ai tessuti e risulta adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche alla più sensibile.

Così il fondatore di Eco Fashion, Federico Lumas, ha pensato a tutte le persone attente al benessere ma anche alla moda creando My Lumas, una collezione di t-shirt  estremamente fashion pensata per il tempo libero che realizza la sua filosofia di benessere attraverso la scelta di uno stile semplice costruito con un materiale naturale e delicato. E un progetto così armonioso non poteva che nascere da una storia d’amore. È quella tra Lumo e Luma, le due lumachine protagoniste di questa trendy collezione che celebra il benessere fisico e psichico.

Linee accattivanti e colori estremamente alla moda per queste t-shirt scintillanti e di tendenza, il produttore non ha dimenticato proprio nulla: Lumo e Luma non solo onorano il benessere fisico ma riescono a colorare anche le giornate più grigie diffondendo buonumore e allegria.

Inoltre, i due piccoli protagonisti non sono statici ma possono evolvere insieme a noi e alle nostre giornate abbigliati da sera o da mare, da ballo o in qualsiasi situazione voi vogliate. Potete seguire la loro storia d’amore su YouTube o su Facebook, potete interagire con loro dando consigli ed opinioni.

Insomma, MyLumas è andata ben oltre al mondo eco-sostenibile creando un vero e proprio universo eco-chic e noi, dal canto nostro, non riusciamo già più a fare a meno di queste due lumachine amiche del benessere e dell’ambiente.

Potrebbero interessarti anche...