moda

La moda russa più vicina a è Mi Milano P-à-P

sfilata moda russa 2011

Un segnale forte per quanto riguarda il mercato della moda russa. Mi Milano Prêt-à-Porter ha partecipato alla quinta edizione del Festival della Moda Russa a Milano. Questo a dimostrazione anche di quanto la moda russa stia acquisendo un’importanza sempre maggiore sulla piazza italiana.

Andrea Batilla, in qualità di direttore artistico di Mi Milano Prêt-à-Porter, è stato invitato agli eventi in calendario al Festival come relatore e membro del Comitato d’onore. Due dei 5 vincitori,  Succub eArsenicum hanno trionfato al Festival, e sono stati invitati ad esporre le proprie collezioni nell’area Hothouse della prossima kermesse milanese Mi Milano prêt-à-porter, che avrà luogo dal 24 al 27 febbraio 2012 a Fiera MilanoCity Gate 5, Viale Scarampo.

Katerina Ermenyeva, designer del marchio Succub, che prende ispirazione da antichi demoni russi, e Dmitry Loginov con l’etichetta Arsenicum. Laureata in Design alla Vladivostok State University, Katerina Ermenyeva ha fatto di Succub un’etichetta di capi e accessori che puntano sull’alta qualità e sull’esclusività; per la pe 2012 ha creato la collezione “Mimikry” dedicata ad una donna versatile che sa adattare il proprio stile a circostanze diverse. Dmitry Loginov, nominato da GQ “Best Designer of the Year” nel 2007, ha fondato Arsenicum nel 2004. Oggi non solo è considerato uno degli stilisti più talentuosi della nazione, ma è apprezzato da molte celebrities locali che indossano le sue creazioni.

Fonte: Pambianco

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.