Categorie
moda

Giorgio Armani. 80 anni? Al massimo, “King George” non ha età

ROMA – È del segno del Cancro, Giorgio Armani. E oggi, 11 luglio 2014, compie 80 anni. Arriva così la notizia, con nonchalance. Un compleanno che invece ha dello sconcertante perché, al massimo, Giorgio Armani non ha età.

Di quel segno zodiacale lì, artista, eterno sognatore, tenace e dal sentimento profondo, Armani possiede tanto. Ma in quell’oroscopo devono esserci passati anche tanti pianeti in Vergine, che gli hanno regalato precisione e attitudine alla perfezione.

Giorgio Armani non ha età. Il numero uno al mondo della moda, genio creativo, dedizione al lavoro e al perfezionismo. Lui che grazie alla sua attenzione maniacale al particolare ha creato un impero partendo da zero, 40 anni fa, quando da quelle vetrine de La Rinascente a Milano è poi diventato colui che in America chiamano “King George”.

Giorgio Armani, l’inventore di uno stile unico che è entrato nelle memorie della moda e non solo. Che ha vestito un pezzo di storia italiana, che ha portato il Made In Italy ad essere famoso ed invidiato in tutto il mondo. Che non ha bisogno di essere spiegato perché quella donna lì, vestita Armani, si riconosce da lontano. Uno stile chic ed elegante ma sobrio e minimale allo stesso tempo. In una parola, Giorgio Armani.

Armani, oggi, compie 80 anni. Anche se non li dimostra. Né lui né la sua casa di moda, che nel tempo continuerà a parlare di lui, e di noi, e dell’Italia e del nostro culto del bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.