Categorie
moda

Due lumachine, una storia d’amore, una “t shirt”

Arriva sul territorio italiano una nuova realtà nel mondo della moda eco: Mylumas, l’abbigliamento in Bambù. Un’azienda che ha fatto della moda uno strumento per diffondere una filosofia eco applicata alla vita quotidiana, dove il rispetto per la natura e l’ambiente che ci circonda parte dall’abbigliamento assolutamente naturale nella nuovissima, freschissima ed ultra traspirante, anallergica e biodegradabile fibra di bambù.

L’idea, nata da una lontana storia d’amore, ha dato vita ai due animaletti simpatici simbolo inconfondibile sulle t-shirt e canottiere: due lumachine che lo stilista, Federico, ha chiamato Luma e Lumo, insieme sono le Lumas.

Alla domanda:  “Perché ha scelto proprio la fibra di Bambù come tessuto?”, la risposta di Mr. Lumas è: “Perché il bambù ha la caratteristica di essere un pianta che non ha bisogno di aiuti umani per crescere velocemente a differenza del cotone, quindi non rimangono tracce di elementi chimici che potrebbero causare allergie alla nostra pelle.Inoltre non esiste nessun tessuto che racchiuda tutte le caratteristiche prima brevemente citate (eccezionalmente traspirante, anallergico, molto più fresco del cotone e caldo d’inverno, biodegradabile al 100% e morbidissimo sulla pelle).”

Le Lumas possono anche essere seguite sulla Fan-page di Facebook (mylumas world), su Twitter e possono dare emozioni col video su youtube. In ogni caso, basta semplicemente collegarsi a www.mylumas.com.

Le Lumas in coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.