Categorie
moda

Neo-borghese: il trend è la borsetta “a mano”

ROMA – Non c’è alcun dubbio, i Catwolk 2011\2011 parlano chiaro. Che sia piccola o grande, di pelle o in tessuto, in coccodrillo o pitonata, il leit motiv per la borsa della nuova stagione è: a mano.

Spiccano così texture preziose unite a linee intramontabili rigorosamente da sfoggiare a mano, coniugando raffinatezza e praticità. Che siano in intriganti versioni a secchiello e bauletto o, più femminili (ma non per questo meno capienti) maxi clutch e pochette, oggi è chiaro come la bellezza e l’allure sia tutta, inevitabilmente, tra le tue mani.

La collezione di Hermes per esempio, pensata per una donna di carattere, un po’ androgina ma al limite della raffinatezza come solo la Maison sa fare. Pelle nera, nappa e cuoio per dare forma a borse discrete e impeccabili.
Stile inconfondibile per Alviero Martini, con la sua collezione portabile, pratica, ma allo stesso tempo chic.
Borse in tessuto invece  per Salvatore Ferragamo la cui collezione si focalizza su una donna dal sapore contemporaneo ed in carriera, non rinunciando al lato femminile e sensuale, esaltato in maniera elegante.
Quello del lusso il tema su cui si concentra la collezione borse di Brioni. Tessuti raffinati, forme eleganti, la collezione non rinuncia alla sontuosità del coccodrillo.
Sofisticate ma allo stesso tempo versatili le borse di Donatella Versace, che quest’anno ha voluto realizzare una collezione che celebrasse l’heritage della Maison.
Dettagli ricercati e di grande tendenza invece per le borse autunno\inverno di Ermanno Scervino: principe di Galles, pied de poule, vigogna e tweed illuminati da lurex oro, rame, argento per i manici in catena.
Linea di evidente appeal estetico e funzionale per Fendi, che non rinuncia a presentare  in nuovi colori pellami e tessuti le già familiari Peekaboo, Silvana, 2Bag, Chains, Forever Radica e Chef, quest’ultima anche in una versione aggressiva in stampa animalier.
Pensate per una donna romantica e seduttiva le borse Blumarine, mentre per tutte le amanti dello stile classico del brand Max Mara, anche in questa collezione autunno\inverno il brand propone un puro stile casual-chic, perfetto per una donna decisa ed elegante.

foto mmc

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.