Categorie
moda

Carine Roitfeld lascia Vogue Paris. Silenzio sul suo successore.

 Dopo dieci anni a capo di Vogue Paris, Carine Roitfeld lascerà il giornale per dedicarsi, come riporta “Le Figaro”, a progetti personali che le stanno a cuore, ma non è stato ancora fatto il nome del suo successore.

La carica sarà effettivamente abbandonata tra qualche settimana, forse a fine gennaio, ma l’annuncio sembra essere dispiaciuto a Jonathan Newhouse, presidente di Condé Nast International.

Secondo Newhouse, infatti, Carine, grazie a quello che definisce un incredibile talento da stilista e di capo redattore, ha segnato la storia dell’edizione francese del mensile e la sua mancanza si sentirà di sicuro.

Qualche anno fa l’ex modella, ora 56enne, era stata al centro di rumours per un suo possibile passaggio al timone dell’edizione Usa di Harper’s Bazaar ed anche per un suo probabile ingresso al vertice di Vogue America, al posto di Anna Wintour, la figura che sembrerebbe avere ispirato il film “Il diavolo veste Prada”.

Il mensile Vogue, edito da Condé Nast Publications in 18 edizioni nazionali ed una edizione regionale ha i suoi uffici principali a New York, Chicago, Miami, Madrid, Tokyo, Londra, Parigi ed a Milano, città comunemente riconosciuta come capitale italiana della moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.